Premio Internazionale Sicilia 2014 a Sicilia, my love

21.12.2014 09:29

Sabato 14 Dicembre nella suggestiva location del Relais casa Mirabile di Menfi Il prestigioso Centro Studi Empedocle di Palermo ha conferito il Premio Internazionale “Sicilia” , per il romanzo"Sicilia - My love" a Enzo Randazzo e Gisella Mondino:l’opera di Enzo Randazzo, espressione di forte maturità e di elegante felicità stilistica, contribuisce ad accendere i riflettori sulla rivisitazione della Sicilianità e della Sicilitudine aprendo prospettive e speranze di redimibilità e di sviluppo alla nostra Isola.

Il romanzo, grazie anche alla penetrante guida alla lettura di Gisella Mondino ricostruisce con rigore e acume critico la complessa e profonda struttura del racconto con attenzione per la valorizzazione della Storia, della Letteratura e della Lingua Siciliana, in una prospettiva Europea.

Il Premio Internazionale “Sicilia”, che è destinato a personalità che hanno dedicato la propria vita alla promozione specifica dell’arte e della cultura di Sicilia è stato consegnato anche:

1. al dott. Davide Camarrone, giornalista Rai; 
2. al prof. Buttitta, presidente della omonima Fondazione, fondata dall'illustre storico e poeta siciliano prof. Buttitta; 
3. al prof. Vito Ferrantelli insigne esperto di storia della ceramica; 
4. a Michele Barbera, romanziere.

                                                                  Claudia Brunetta

Registrazione all'evento

Compila la scheda con le informazioni richieste: